Esito istologico seno din 1a

15 gennaio 2014

Esito istologico seno din 1a

Tags:

13 gennaio 2014

Esito istologico seno din 1a

Buongiorno, ho da poco subito un intervento di ampia escissione in seguito ad esito agobiopsia B4. Dall'istologico definitivo e'risultata la seguente diagnosi: modificazioni fibroadenosiche, papillomi multipli, iperplasia a cellule colonnari con atipie DIN 1a. Il chirurgo mi ha detto che sono lesioni benigne, ma sono rimasta piena di dubbi. Precisamente din1a e'indice di lesione precancerosa? Possono recidivare? E'sufficiente lo screening mammografico annuale come mi è stato indicato? (Che già seguo in quanto ho superato i 50 anni) Tra l'altro ho un nodulo esito B2 nell'altra mammella. Ho letto che alcuni medici includono nella categoria dei carcinomi in situ la neoplasia DIN 1a. Sono molto confusa e non sono del tutto tranquilla. Grazie mille per l'attenzione.

Risposta del 15 gennaio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

non mi occupo di senologia e per avere risposte definitive lì ti devi rivolgere

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta