Esito mammografia

12 aprile 2021

Esito mammografia

Tags:

07 aprile 2021

Esito mammografia

Buongiorno, mia moglie ha eseguito una mammografia. Ha 41 anni ed attacca ancora al seno per addormentarla la bimba di 2 anni e mezzo, ma praticamente senza avere più latte. L'esito è il seguente "L'indagine mammografica, eseguito in due proiezioni, ha evidenziato mammelle di tipo fibroghiandolare, senza evidenti opacità sospette né microcalcificazioni raggruppate di aspetto patologico. Si segnala unicamente notevole diffusa rappresentazione del tessuto ghiandolare, e radio opacità a profili netti all'incirca all'unione dei quadranti interni della mammella di destra, a maggio asse di 25 mm, meritevoli di completamento diagnostico mediante ecografia. Controllo mammo ecografico annuale" Cosa significa? C'è qualcosa di preoccupante? Cosa significa questa radio opacità a profili netti? Grazie

Risposta del 12 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signore,
il responso della mammografia appare rassicurante perchè esclude gravi problematiche a carico delle mammelle.
La radio opacità che viene segnalata potrebbe essere un fibroadenoma, o, comunque, una formazione di tipo benigno.
L'ecografia potrà dare una risposta più dettagliata.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita