Esito rm cervello encefalico + contrasto

17 settembre 2006

Esito rm cervello encefalico + contrasto

Tags:

12 settembre 2006

Esito rm cervello encefalico + contrasto

buongiorno, sono una signora di 47 anni e vorrei il suo parere. il mio unico sintomo è il frequente mal di testa che mi tormanta, faccio la RM, l'esito é: presenza di multiple aree di alterato segnale caratterizzate da iso-ipointensità nella sequenza T1 pesate e da una intensatà nella sequenza T2 dipendente. inoltre c'è lesione del pavimento del IV ventricolo e della superficie anterore e laterale del ponte. ho lesioni di sostanza bianca a livello della regione frontale parietale e peritrigonale. non hanno trovato attività di placca, sospettano una malattia demielinizzante. . . Ma cosa vuol dire? devo preoccuparmi? la ringrazio in anticipo.

Risposta del 17 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

E' difficile darLe un parere senza visionare le immagini. Parli con il Suo medico e con un Neurologo che valuteranno se è il caso di eseguire ulteriori indagini quali RNM encefalo e studio del liquor cerebro spinale.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili