Esito rm cranio e collo

09 giugno 2008

Esito rm cranio e collo

Tags:

09 giugno 2008

Esito rm cranio e collo

Vorrei avere alcuni chiarimenti relativamente all'esito di una RM cranio e collo da me effettuata. Mi era stata prescritta dal medico a causa di una lordosi cervicale e problemi di vertigini e formicolii alle mani.
Il referto dice così: nelle sequenze FLAIR-pesate, evidenza di puntiformi iperintensità della sostanza bianca peritrigonale dx ed alla sostanza bianca profonda corona radiata posteriore sx da gliosi aspecifica; note cervicoartrosiche con iniziali osteofiti delle limitanti al tratto C5-C7; lieve riduzione di intensità di segnale dei dischi intersomatici da iniziale perdita del tono idrico; lieve sporgenza discale mediana posteriore allo spazio C5-C6 e focale sporgenza discale mediana posteriore allo spazio C6-C7 con impronta sul relativo spazio subaracnoideo. Infine c'è una flogosi del labirinto etmoidale di sx con impegno delle cellette posteriori.
Cosa significa tutto questo? Devo preoccuparmi?
Grazie
M. C.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno