Esito rm encefalo

26 febbraio 2012

Esito rm encefalo

Tags:

22 febbraio 2012

Esito rm encefalo

dopo un leggero mancamento abbiamo fatto questi esami
R. M. ENCEFALO
Sono state eseguite sezioni sul piano assiale, sagittale e coronalej le immagini sono state ottenute con tecnica di Fast-Spin-echo TI e T2 pesate e tecnica Flair. In fossa cranica posteriore il IV ventricolo appare normale per forma e dimensioni. Non si evidenziano aree di alterato segnale a carico degli emisferi cerebellari esaminati ne a carico del tronco cerebrale. In regione sopra tentoriale si evidenzia un'area di sofferenza parenchimale a sede fronto-basale paramediana dx, di significato aspecifico. Altra piccola area di sofferenza parenchimale si evidenzia in regione parietale posteriore sottocorticale dx ed a sede peritrigonale dx. piccole aree di sofferenza parenchimale si segnalano a livello della sostanza bianca frontale peri e sopra ventri colare bilateralmente. Minima dilatazione degli spazi subaracnoidei della convessita'cerebrale, associata ad endocraniosi frontale bilaterale. Le lesioni sovradescritte permangono di significato aspecifico: potrebbe essere utile il proseguimento degli accertamenti eseguendo visita specialistica neurologica.
cosa mi consigliate?

Risposta del 26 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA PACE

Gentile Sig. , la RM va interpretata non solo visionando direttamente le immagini, ma in base ai sintomi presenti e ad eventuali segni neurologici che possono venire individuati durante una visita specialistica. Sicuramente è indicata una visita neurologica per inquadrare il quadro RM e decidere eventuali ulteriori esami da seguire per una corretta diagnosi.

Cordiali Saluti

Dott. Ssa Milena Pace
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno