Esito rx ginocchio sinistro

19 marzo 2022

Esito rx ginocchio sinistro

Tags:

14 marzo 2022

Esito rx ginocchio sinistro

Buongiorno Gent. mi dottori, scrivo per conto di mio marito e chiedo per favore un Vs gentile e professionale parere. In seguito a dei dolori al ginocchio che si acutizzano di notte (di giorno meno intensi e non continuativi) si è sottoposto a Rx ginocchio sinistro con il seguente esito: Quesito clinico: GONALGIA MEDIALE Tecnica: indagine eseguita in 2 proiezioni. Iniziali alterazioni gonortrosiche con riconosciuto appuntimento delle spine intercondiloidee tibiali. Lieve sclerosi dell’emipiatto tibiale mediale. Appuntimenti riconosciuti a livello della rotula (profilo craniale) Premetto che ha già prenotato un appuntamento per effettuare anche RM. Essendo ad uno stadio iniziale, nel frattempo vorrei gentilmente sapere se è possibile intervenire (oltre all'antidolorifico al bisogno) con terapia conservativa e, siccome ama fare lunghe camminate anche in salita, chiedo se può continuare a farle, includendo circa un’oretta di cyclette che alterna un giorno si e uno no. Ringrazio moltissimo per la Vs cortese e professionale risposta. Cordialità

Risposta del 19 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO SPECIALE

Gentile signora bisogna sapere se suo marito ha avuto. Un trauma o meno. Bisogna inoltre escludere che il dolore possa essere la conseguenza di altre patologie che spesso posdanno una gonalgia. Una valutazione clinica può essere molto importante

Dott. ROBERTO SPECIALE
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?