Esito spermiogramma

16 giugno 2008

Esito spermiogramma

Tags:

16 giugno 2008

Esito spermiogramma

Buonasera dottore,
ho 25 anni e mi è stata riscontrata una varicocele del III/IV grado al testicolo sinistro. Sono mesi che noto ormai che il colore dello sperma è giallastro ed ho effettuato anche lo spermiogramma che ha dato il seguente esito:

Aspetto: bianco grigiastro
Volume: 3, 0 ml
viscosità: aumentata
pH: 6, 8

Nemaspermi:
Concentrazione: 3. 500. 000/ml
totali 10. 500. 000

Forme mobili dopo 1 ora: 75%
Movimenti rapidi lineari progressivi: 30%
Movimenti lenti progressivi non lineari: 20%
Movimenti non progressivi: 25 %
Immobili: 25%

Forme mobili dopo 2 ore: 50%
forme mobili dopo 8 ore: 30% (alla 6° ora)

Forme ovali: 80%
forme appuntite: 11%
forme doppie: 0%
forme ipertrofiche: 5%
forme ipotrofiche: 4%

Leucociti: diversi. Diversi spermatidi
Conclusioni: modica riduzione del numero di nemaspermi. Aumento della viscosità

Volevo sapere se il problema potrebbe attribuirsi solo al varicocele o c'è qualche altro problema di fondo dato il colore dello sperma.

In attesa di un'eventuale risposta la ringrazio per la cortese attenzione.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione