Esofagite da reflusso grado b los angeles

21 giugno 2015

Esofagite da reflusso grado b los angeles

Tags:

15 giugno 2015

Esofagite da reflusso grado b los angeles

Buonasera, sono un ragazzo di 38 anni e da circa due mesi soffro di fastidi sul lato sx della pancia. ho effettuato analisi del sangue ed urine con esito negativo, l'unico valore un po alterato è stato quello del cloro. in seguito ho effettuato due ecografie complete addominali con esito negativo ed in fine mi sono deciso di fare una gastroscopia. Esito dell'esame e stato un esofagite da reflusso di grado B los angeles. Devo dire che ho parecchie eruttazioni e molto meteorismo. Sto prendendo da circa due mesi il lucen da 40 al mattino e a pranzo e cena uno sciroppo tipo gaviscon (non ricordo adesso il nome). sto facendo bene?? questi fastidi e bruciori sono ancora presenti. devo effettuare altre analisi?? Grazie

Risposta del 21 giugno 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non deve fare altre analisi, Deve protrarre la terapia per almeno altri due mesi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10