Esofagite iperemica

14 ottobre 2015

Esofagite iperemica




09 ottobre 2015

Esofagite iperemica

Gentilissimo Prof Tittobello ho 41 anni l'anno scorso ho fatto gastroscopia: Esofago:
Giunzione esofago gastrica incontinente, modica iperemia del terzo inferiore. STOMACO: non lesioni in fase attivaabbondante quantita di secrezioni e-bilio gastrica; DUODENO: piloro pervio1a e 2a porzione fino alla papilla nella norma mi hanno dato motilex e poi motilium ma ho avuto reazioni avverse anche con gastroprotettori stavo piu male ho fatto cura con gaviscon advance. . . . ogni tanto continuo ad avere nausea e come se non digerissi. . . . da luglio mi manca aria ho fatto pronto soccorso e mi hanno detto che ho interstiziopatia polmonare di origine infiammatoria sono stata dal pneumologo quakche gg fa è ha escluso patologie polmonari dicendo che potrebbe essere lo stomaco. . . . . ho avuto nausea notturna e per una settimana il respiro si era regolarizzato ho ripreao gaviscon m ada ieri ho di nuovo mancanza di respiro ho mangiato qualcosina di piu. . . . .
<a fine mese mi hanno detto di fare altra gastroscopia ho paura vorrei un consiglio grazie (ho avuto diagnosi di una artrite psorisiaca da qualche gg spero che non c'entri nulla

Risposta del 14 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Se lo pneumologo ha escluso patologie polmonari, è possibile che i suoi disturbi siano correlati al reflusso. Anche perché un certo gradi di infiammazione dell' esofago è stato rivelato dalla gastroscopia. Esistono diversi altri modi per ridurre i danni da reflusso, oltre ai farmaci inibitori della pompa protonica, che presumo lei abbia preso. Però glieli può prescrivere solo il suo medico, compresi quelli, eventuali, per migliorare la digestione.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Rettorragia
26 novembre 2019
Sintomi
Rettorragia
Disbiosi intestinale: come si cura
22 novembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Disbiosi intestinale: come si cura
Cos’è la disbiosi intestinale
15 novembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Cos’è la disbiosi intestinale
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube