Esofagogastroduodenoscopia

25 novembre 2020

Esofagogastroduodenoscopia

Tags:

20 novembre 2020

Esofagogastroduodenoscopia

Buongiorno, mi sono appena sottoposta all'esame ed il referto parla di Ernia iatale con esofagite di grado C sec. Los Angeles ed erosioni di Cameron Antrite erosiva. Ho già preso il Deursil per 3 mesi. Mi hanno parlato di rischio emorragia E' fondato? Cosa ho esattamente Grazie. Iris

Risposta del 25 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Occorre che Lei venga seguìta da un Gastroenterologo di fiducia Sua e del Suo Medico di MG. Il Deursil serve per le vie biliari. Approfondisca il perché della prescrizione; Io farei, intanto, un ciclo con farmaci inibitori della pompa protonica per bloccare le erosioni riscontrate. In sé l'ernia gastrica iatale non espone a rischi particolari; basta essere prudenti nell'igiene alimentare ed eseguire pasti piccoli e frequenti. Oltre a tenere ben controllato il peso corporeo. Dopo la cura sopra suggerita, a distanza di circa 90 gg sarà bene ripetere la gastroscopia.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10