Esostosi

21 dicembre 2001

Esostosi

Tags:

04 dicembre 2001

Esostosi

Ho 29 anni e mi è stata diagnosticata una esostosi alla tibia della gamba sx, dalla radiografia si è evidenziato una escrescenza ossea a circa metà gamba. Vorrei sapere qualche notizia in più su questa patologia (cause ed effetti), ho letto che si può estendere in altre ossa del corpo ed in effetti accuso fastidi anche all'avambraccio sx. Ringrazio anticipatamente per una Vs. cortese risposta.

Risposta del 21 dicembre 2001

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

non si tratta di un problema infettivo. Sono patologie che possono recidivare e verificarsi in varie parti del corpo. La regola in genere è di non trattarle se asintomatiche o di rimuoverle se dolorose alla pressione o se situate in salienze ossee. Non ci facciamo prendere da eccessive preoccupazioni

. VINCENZO LANFRANCO ROLLO

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?