Estrazione entrambi denti del giudizio

26 settembre 2013

Estrazione entrambi denti del giudizio

Tags:

24 settembre 2013

Estrazione entrambi denti del giudizio

Buon giorno mi chiamo Alessio ed ho 20 anni. ho fatto una ortopanoramica alle arcate dentarie superiori e inferiori, il responso è: "gli ottavi denti inferiori ed il terzo superiore di sinistra sono parzialmente inclusi. Assenza dell'omologo superiore di destra. Asenza di osteolisi periapico-radicolari. Nella norma i condili". L'ortodiatra alla quale ho fatto vedere il tutto mi ho consigliato: l'estrazione dei denti 3. 8 e 4. 8 prima che completino il loro sviluppo.
Le chiedo gentilmente dei chiarimenti in merito, devo proprio estrarre i due denti? Mi sono informato e mi hanno detto che è un intervento chirurgico abbastanza serio e costoso. Cosa succede se non faccio niente? Grazie, cordiali saluti Alessio

Risposta del 26 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO GIACOMO BARBERO

I denti del giudizio parzialmente inclusi sono sempre da togliere perché non hanno la gengiva aderente e sono fonte di infiltrazione continua di placca. Se decide di non sottoporsi all'intervento potrebbe in seguito avere problemi anche al dente attiguo. La difficoltà dell'intervento dipende da numerosi fattori, la posizione, lo spazio ect, e il rapporto con il nervo mandibolare, se i suoi denti sono distanti da questa struttura anatomica l'intervento è meno problematico.
buona giornata

Dott. Rocco Giacomo Barbero
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
Rho (MI)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale