Estrazione molare

31 maggio 2013

Estrazione molare

Tags:

13 settembre 2011

Estrazione molare

buongiorno ho un molare che nonostante i vari cicli di antibiotici ciproxin500 più bentelan da 1 mg due volte al giorno il dolore non passa mai completamente e cosi' i dentisti da me interpellati si rifiutano di estrarlo. Nella parte della radice c'è anche un granuloma. Il molare è spezzato. Cosa mi consiglia di fare e quale antibiotico e antinfiammatorio potrebbe essere più efficace?

Risposta del 31 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO GIACOMO BARBERO

Gent Sig. ra L'antibiotico da lei assunto è di nuova generazione ed è molto efficace, ha provato prima con i classici Zimox, Augmentin, velamox? se non è allergica potrebbe provare uno di questi.
La cosa migliore che può fare è di trovare un dentista che le estragga il dente quando è sotto copertura antibiotica, a volte in questi casi l'anestesia diventa problematica, ma con un po'di pazienza e di esperienza un dente fratturato e con un granuloma, non dovrebbe presentare particolari problemi ad un odontoiatra esperto.
buona giornata

Dott. Rocco Giacomo Barbero
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
Rho (MI)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale