Eteroplasia mammaria

15 febbraio 2013

Eteroplasia mammaria

Tags:

07 febbraio 2013

Eteroplasia mammaria

Buonasera, In seguito ad un sospetto sorto durante la mammografia, mia mamma (anni 70)ha eseguito l'ago aspirato con il seguente risultato:
Note cliniche : Nodulo di un 1 cm del QSE della mammella destra con caratteristiche ecografiche e mammografiche di malignita'.
Descrizioni e diagnosi : Materiale citologico costituito da emazie, istiociti, numerose cellule apocrine singole o raggruppate in lamine monostratificate, rare cellule epiteliali atipiche prevalentemente singole.
Quadro citologico sospetto per una eteroplasia mammaria (c4)
La prossima settimana le è stato dato l'appuntamento con il chirurgo per effettuare l'operazione, mi sembrano molto ottimisti, dicono che è piccolo, è stato preso in tempo e di non preoccuparsi, verrà asportato senza conseguenze. Trattandosi di mia mamma però sono alquanto preoccupata. . Cosa può dirmi a riguardo? Grazie mille anticipatamente per la risposta

Risposta del 15 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

L'ottimismo mi sembra giustificato. Ovviamente bisognerà avere un quadro completo dopo l'esame istologico.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori