Euretofobia

05 febbraio 2007

Euretofobia

Tags:

31 gennaio 2007

Euretofobia

Caro Dottore, sono una signora di 29 anni felicemente sposata da 2 anii e mezzo. Fin da giovane il fatto di arrossire per qualsiasi domanda lo assocciavo alla timidezza ma ora comincio a pensare che non sia cosi. Leggendo una rivista che trattava l'argomento sono giuta a conoscenza che é una patologia ma non ricordo come viene chiamata. Mi vergogno molto quando mi succede perché mi sento salire un calore che fa diventare il mio volto rosso mettendo a disagio chi parla con me. Cosa devo fare?Devo rigolgermi a qulcuno del settore?In attesa di una sua risposta la saluto e la ringrazio anticipatamente. Toro '77

Risposta del 05 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

si chiama euretofobia, la paura di arrossire in pubblico. si tratta di una forma di insicurezza che si manifesta in ambito sociale. se per lei rappresenta un problema può vedere uno psicoterapeuta per valutare la necessità di un percorso.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia