Exstrasistole

30 marzo 2012

Exstrasistole

Tags:

22 marzo 2012

Exstrasistole

Salve ultimamente causa tachicardia ho fatto una visita cardiologica con relativo ecocardio-e holter cardiaco- eco nei limiti- ma holter con circa 4500 exstrasistole- il cardiologo visto che avevo la pressione 160-90 mi ha prescritto lobivon 5 mg 1 cp al mattino e ripetere holter tra 3 mesi
e preoccupante avere tutte queste palpitazioni? Adesso pero dopo 5 giorni di terapia va meglio.

Risposta del 30 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO DI ASCENZO

Egregio Signore, il Suo cardiologo già la sta adeguatamente seguendo proponendole un corretto percorso diagnostico / terapeutico.

Come ipotensivizzante le ha infatti proposto un Beta-bloccante, seppur blando, che dovrebbe ridurLe, almeno in parte, l'extrasistolia.

Dott. Leonardo Di Ascenzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
San Donà di Piave (VE)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare