Exstrasistoli

21 maggio 2008

Exstrasistoli

Tags:

18 maggio 2008

Exstrasistoli

possibile che helico bactero mi stia portanti molte exstrasistoli? e tanti rumori nello stomaco, prima non avevo di questi disturbi, il cardiologo mi dice che devo fare una gastroscopia, , che farò ma sono un pò preoccupata, mi vengono anche 2600 circa di exstrasistoli, mi sono curata con il lansoprazolo, e antibiotici, sto meglio, ma non posso mangiare più nulla che mi ritorna tutto, mi sento depressa, la vita e cambiata, anche se faccio sforzi mi prendono piccoli crampi allo stomaco, e mi devo fermare, grazie aspetto con ansia una vostra risposta, rosa

Risposta del 21 maggio 2008

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, l'Helicobacter non provoca extrasistoli. Queste possono essere provocate da un' Ernia iatale (cioè un' anomalia anatomica del passaggio tra esofago e stomaco) e/o da un reflusso gastro-esofageo. Sono d'accordo con il cardiologo: sarebbe utile eseguire una gastroscopia, con la quale si avrà una diagnosi precisa, e non solo ipotesi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10