06 giugno 2011
Extrasistole
Tags:
01 giugno 2011
Extrasistole
Salve, da circa due anni soffro di extrasistole che vanno e e vengono. tre mesi fasi sono ripresentate associatie a dolori toracici. Ho fatto nuovo ecg eco holter dal quale sono risultati (secondo il cardiologo che lo ha letto) numerosi besv (124 x l'esattezza) che per iil mio cardiologo sono invece pochi. (chi ha ragione?). Il cardiologo ha detto che il mio cuore è sanissimo che nn devo preoccuparmi. Da venti gg però il numero di extra è aumentato a dismisura ne avverto 5 / 6 al minuto a tutte le ore anche di notte se mi capita di svegliarmi sento di averle. Volevo chiedervi se secondo voi debba ripetere gli esami nuovamente o possa stare tranquillo dato che il medico ha detto che nn ho problemi al coure? Il cardiologo mi ha etto di fare attività fisica ma io ho paura a farla per via di queste extra. grazieRisposta del 06 giugno 2011
Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO DI ASCENZO
Probabilmente quelle che lei definisce extrasistoli non lo sono e si tratta piuttosto di una sensazione legata al fatto che avverte il cuore battere.
Il fatto che l'Holter abbia documentato solo 124 besv in 24 h significa che Lei non presenta aritmie di alcun rilievo clinico.
Nel referto Holter venivano segnalai BEV ovvero Battiti Ectopici Ventricolari?
I BESV sono Battiti Ectopici SopraVentricolari di scarsa importanza.
http://www. Docvadis. It/leonardo-diascenzo/index. Html
Dott. Leonardo Di Ascenzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
San Donà di Piave (VE)
Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue
- Mielodispasia?
- Spiegazione ecg
- Colesterolo e ldl
- Referto ecocardio
- Pacemaker
- Valore ldl e hdl buoni?
- Alvola aortica verosimilmente tricuspide ispessita con conservata aper
- Info
- Pcr alta
- Emoglobina
...e inoltre su Dica33: