Extrasistoli

30 gennaio 2015

Extrasistoli

Tags:

28 gennaio 2015

Extrasistoli

salve in merito a qusta domanda che ho posto ;
Salve dottore
Sono un ragazzo ansioso che nell ultimo periodo mi mettono molta agitazione le extrasistoli. . . . Queste sono comparse nell ultimo anno. . . Io già due anni fa ebbi fatto quasi tutti gli esami possibili riguardo il cuore. . . Ecografia ecodoppler diversi ecg a riposo risonanza magnetica dove risultò tuto negativo
Ho paura che queste extrasistoli si possano trasformare in qualcosa di grave guardando anche alcune informazioni su internet. . . Questa. extrasistole non mi si presenta molte volte nell arco della giornata e mi vengono maggiormente quando ci penso o sonni in ansia. . . Ci sono periodi in cui non le avverto proprio massimo. Una al giorno e invece quando ci penso o altro ne avverto anche una 10ina al giorno. . . Nella notte non mi sono mai accorto du niente. . .
Ho molta paura lei che ne pensa ?

ed ho ricvuto questa risposta da lei
È necessario sapere se alcune di queste extrasistoli sono state registrate in qualche ECG e se sono atriale o ventricolari, se sono isolate e quante sono, perchè un certo numero di extrasistoli nella giornata, rientra nella norma.

volevo dirle che ho effettuato circa una settimana fa sia ecg a risposo ed ecodoppler e non e' stata riscontrato assolutamente niente. . . Il medico ha detto che l ecg normale. . Io li ho accennato anche delle extrasistoli ma lui mi ha detto che era semplicissime esxtrasitoli che capitano a molti senza dirmi altro senza prescrivermi altri esami per appronfondire.
che ne pensa ?
salve

Risposta del 30 gennaio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono d' accordo con il suo medico. Un certo numero di extrasistoli isolate rientra nella norma, soprattutto nei soggetti ansiosi come lei. Cerchi di vivere tranquillo e non abbia paura.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare