Extrasistoli ventricolare e tacchicardia

01 settembre 2020

Extrasistoli ventricolare e tacchicardia

Tags:

01 settembre 2020

Extrasistoli ventricolare e tacchicardia

Soffro di extrasistolia ventricolare benigna e tachicardia, il mio ecocardiogramma fatto anno scorso dice che il cuore va bene, prendo bisoprololo da 2, 5 per fermare i battiti veloci e le extrasistoli, i battiti arrivavano 110 y molto frequenti prima di prende la pastica, le extrasistoli sono migliorate. Solo che da anno scorso quando ci sono temperature di 30 gradi con tanta umidità e anche questo anno, mi sento affaticata a respirare nonostante i battiti siano tra 75 e 85. La settimana scorsa sono andata al pronto soccorso, perché infastidita da questa sensazione, il cardiologo mi aveva fatto il ecocuore e c'era scritto VS normale con cinesi conservata e buona funzione distopica, VDX normocinetico, cuore normale ma ipercinetico. Il torace murmure vescicolare presente in ambito polmonare. QPericardio indenne. Volevo capire che significa? La mia tiroide è tutto aposto. Sono da 20 anni che soffro di questo. Al inizio prendevo bisoprololo da 1, 25 e mi faceva poco, lo sentivo lo stesso mi hanno aumentato il dosaggio a 2, 5 due anni fa, ma lo prendevo la sera una volta, ma di estate con il caldo adesso fatta il ultima visita una settimana fa il dosaggio e 2, 5 la mattina e 1, 25 la sera. Ma il mio dubbio è questi dosaggi aumentano?. Si può curare questo? Io devo camminare sono diabetica tipo1 è camminavo 3 volte settimana, potrò continuare a farlo, perché ho paura di sentirmi troppo affaticata. La mia pressione è 100/ 60. A volte devo dire che sono anche ansiosa. Tutte le volte che faccio ecocuore va bene. Non so che sia questo cuore ipercinetico che il cardiologo a visto con il ecocuore in quel momento, mi ha detto comunque che devo continuare a camminare, perché di inverno lo facevo con il caldo avevo smesso, ora non lo, sono insicura.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare