Extrasoli

26 gennaio 2015

Extrasoli




18 gennaio 2015

Extrasoli

Salve dottore
Sono un ragazzo ansioso che nell ultimo periodo mi mettono molta agitazione le extrasistoli. . . . Queste sono comparse nell ultimo anno. . . Io già due anni fa ebbi fatto quasi tutti gli esami possibili riguardo il cuore. . . Ecografia ecodoppler diversi ecg a riposo risonanza magnetica dove risultò tuto negativo
Ho paura che queste extrasistoli si possano trasformare in qualcosa di grave guardando anche alcune informazioni su internet. . . Questa. extrasistole non mi si presenta molte volte nell arco della giornata e mi vengono maggiormente quando ci penso o sonni in ansia. . . Ci sono periodi in cui non le avverto proprio massimo. Una al giorno e invece quando ci penso o altro ne avverto anche una 10ina al giorno. . . Nella notte non mi sono mai accorto du niente. . .
Ho molta paura lei che ne pensa ?

Risposta del 26 gennaio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


È necessario sapere se alcune di queste extrasistoli sono state registrate in qualche ECG e se sono atriale o ventricolari, se sono isolate e quante sono, perchè un certo numero di extrasistoli nella giornata, rientra nella norma.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube