F.m.a 29/09

07 ottobre 2006

F.m.a 29/09

Tags:

30 settembre 2006

F.m.a 29/09

Carissimi dottori, Vi ho scritto più volte per quanto riguarda i miei problemi di infertilità e la F. M. A senza avere mai risposte e sono rimasta con i miei dubbi. . . Però gradirei almeno sapere se 2600 euro è un costo eccessivo per un tentativo fallito di fecondazione in vitro e se in Italia esista un centro sovvenzionato dallo stato per aiutare chi non percepisce grossi redditi per permettersi questo "lusso". Capirete che 5 tentativi falliti mi costerebbero 13000 euro per " niente", che onestamente io e mio marito non possiamo permetterci. Allora mi chiedo e Vi chiedo, oggi avere un figlio è un lusso?A questo punto conviene l'adozione?Vi prego, questa volta aiutatemi. . . So che le domande che arrivano sono tantissime ma per una volta concedete a me 5 minuti del vostro tempo. Grazie comunque per l'attenzione. . . Buon lavoro

Risposta del 07 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. RENZO BENAGLIA

Gentile Signora,
in tutta Italia, da quando esiste la procreazione medicalmente assistita (PMA), le inseminazioni intrauterine (IUI) la FIVET e la ICSI sono Mutuabili in tutti i Centri di Sterilità fino al quarantesimo anno compiuto della donna!!!!!!!!!!!!!.
Perchè lei deve farla privatamente?

Cambi Ginecologo

Un cordiale saluto

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza