Fame improvvisa e debolezza

18 giugno 2019

Fame improvvisa e debolezza





14 giugno 2019

Fame improvvisa e debolezza

Sono una donna di 39 anni, peso 55kg, altezza 1. 50.
il mio problema inizia avendo eccessiva fame improvvisa, debolezza estrema, tremori. sono talmente debole che non posso continuare a lavorare ( sono una disegnatrice ) e devo stare ferma una mezz'ora, solo dopo che comincio ad eruttare sto meglio. Quando sto male mi son misurata la glicemia e non va mai sotto la soglia del 4. 0, ma a volte puo essere anche nomale.
La pressione ce l'ho avuta sempre bassa, ma quando ho le "crisi " non si abbassa ulteriormente.
il medico mi ha ordinato esami generici del sangue, tiroide ma risulta tutto nella norma. Questa cosa mi limita molto nella vita quotidiana, anche fare sport x me diventa impossibile, perche' se faccio uno sforzo mi viene la " crisi ", ho fatto anche un eletrocolordopler per il cuore ed è tutto ok. Cosa può essere ?

Risposta del 18 giugno 2019

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO


Salve, io consiglierei di misurare oltre alla glicemia anche catecolammine sieriche e l'acido vanilmandelico urinario. Consiglierei anche un dosaggio sierico di ormoni quali somatostatina e VIP (peptide vasointestinale) nonchè di cortisolo sierico e 17 KS (17 chetosteroidi) urinari, nonché cortisolo urinario e sierico. Bye

Antonio Giordano
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli