Fame nervosa e intolleranza al latte

27 maggio 2012

Fame nervosa e intolleranza al latte

Tags:

22 maggio 2012

Fame nervosa e intolleranza al latte

Buongiorno, mi chiamo Virgilio, mangio molto velocemente e in grandi quantità, sebbene io sia magro. Inoltre ritengo di essere intollerante al latte, dato che dopo il cappuccino e brioche devo andare in bagno, Da qualche mese mangio più del solito, ho praticamente sempre fame. . Dunque ho spesso mal di pancia, ma soprattutto moltissima aria nello stomaco che non so come eliminare, e bruciori al retto. Non fumo e non bevo, l'unica mia consolazione sono un cappuccino e una brioche al mattino, ma il medico dice che sono veleno. . Ci sarebbe un modo per alleviare in generale la fame e ridurre questa intolleranza al latte? Grazie e buona giornata.

Risposta del 27 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CALVIERI

Gent. Le Sig. Virgilio
sicuramente il mangiar veloce facilita una Dispepsia e difficoltà digestive; in merito alla intolleranza al latte probabilmente è da imputare al lattosio in esso presente e pertanto proverei ad utilizzar latti vaccini privo di questo zucchero di facile reperibilità: certamente assumere latte al bar complica la cosa a meno che il bar stesso, su richiesta, non utilizzi questo latte trattato
un cordiale saluto

Dott. Alberto Calvieri
Medicina generale convenz.
Specialista in Malattie del fegato e del ricambio
Specialista in Scienza dell'alimentazione

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina