Faringite

02 ottobre 2021

Faringite

Tags:

27 settembre 2021

Faringite

Salve sono un ragazzo di 18 anni, appena compiuti. Quest'estate ho sofferto di faringite, per ben 3 mesi e sebbene stia molto meglio, ancora non sono del tutto guarito, vorrei specificare la cura che mi è stata fornita dall'otorinolaringoiatra, ovvero 7 giorni cortisone, 15 antinfiammatorio e un mese di integratore vois. Inoltre, benché non sappia se le cose siano collegate, mi capita spesso di fare rutti acidi e ogni volta che inserisco qualcosa, anche acqua, sento il bisogno di ruttare. Vorrei sapere l'opinione di qualche esperto tra di voi a riguardo, grazie in anticipo e buona giornata.

Risposta del 02 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO

Salve, io consiglierei anche un tampone faringeo per la ricerca dello streptococco beta emolitico di gruppo A, userei qualche bustina di acido ialuronico per os, un procinetico intestinale tipo domperidone, una visita e un curettage dentale, un antiacido al bisogno insieme con qualche collutorio senza alcol. BYE

Antonio Giordano
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Covid-19: gli effetti sulla fertilità maschile
Salute maschile
19 luglio 2023
Speciale Coronavirus
Covid-19: gli effetti sulla fertilità maschile