Faringite da quasi 3 mesi dopo polmonite

13 maggio 2020

Faringite da quasi 3 mesi dopo polmonite

Tags:

13 maggio 2020

Faringite da quasi 3 mesi dopo polmonite

Salve, il 23 settembre ho iniziato ad avere una leggera febbre (massimo 37, 3). Dopo qualche giorno ho avuto fastidi al petto e leggero affanno e mi sono rivolto alla guardia medica che all’auscultazione non ha rilevato nulla e secondo lui si trattava di una faringite, anche se io non avvertivo alcun fastidio e non avevo tosse, quindi mi ha prescritto terapia antibiotica con supracef e lo spray Fluspiral. Terminata la terapia continuavo ad avere questa leggera febbre e qualche fastidio al petto e il medico di famiglia mi ha prescritto l’antibiotico azitromicina senza alcun beneficio. Il 7 marzo mi sono recato al pronto soccorso e alla radiografia toracica il referto recita: “Sfumato opacamento parenchimale basale destro. Non evidente versamento pleurico” e agli esami ematochimici e risultata assenza di leucocitosi neutrofila e di rialzo della PCR, quindi il pneumologo ha richiesto tampone faringeo per sospetta polmonite da COVID-19 e in attesa del risultato del tampone (RISULTATO NEGATIVO) mi hanno mandato a casa con terapia antibiotica: -ROCEFIN 1F1G IM per 7 giorni -CLARITROMICINA 500 MG 2 compresse per 5 giorni -DELTACORTENE 25 MG 1 compressa per 3 giorni, ½ compressa per 5 giorni -LUCEN 20 MG 1 compressa per 15 giorni Terminata la terapia ho continuato ad avvertire qualche fastidio al petto, soprattutto nella parte sinistra, e pomeriggio/sera mi saliva la temperatura fino a 37, 3. Questi fastidi e la febbre sono passati ma continuo ad avere gola arrossata (si vedono delle piccole vene sul palato e sulla gola) e la notte ho secchezza delle fauci. Ho preso LUCEM 40 MG per sospetta faringite da reflusso. Ora sono passate tre settimane ma continuo ad avere questa faringite. Come devo comportarmi? Il medico non mi prescrive alcun esame o visita (ha visto solo le foto su whatsapp)

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone