Farmaci antidepressivi e aumento di peso eccessivo

03 giugno 2007

Farmaci antidepressivi e aumento di peso eccessivo

Tags:

31 maggio 2007

Farmaci antidepressivi e aumento di peso eccessivo

buongiorno. io assumo da circa un anno una pasticca di efexor da 150 la mattina con 0, 25 di xanax e una pasticca di efexor 75 nel pomeriggio. sono ingrassata di 15 kg e non riesco a dimagrire con niente. per quanto riguarda il mangiare sono sempre a dieta, faccio trattamenti esteteci, ginnastica ma non riesco a perdere 1 etto. mi può dire la verità per cortesia se sono veramente le quantità di antidepressivi che prendo a non farmi dimagrire? la ringranzio.

Risposta del 03 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Gli antidepressivi effettivamente fannoa aumentare di peso perchè provocano ritenzione idrica inercellulare. E' per questo che anche la ginnastica o le diete fanno poco. Però potrebbe valutare con un dietologo quale dieta fare: a volte si fanno diete fai da te quando invece un dietologo può indocare il giusto regime alimentare tenendo conto dei farmaci che lei sta assumendo.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili