Farmaci depressivi

27 gennaio 2015

Farmaci depressivi

Tags:

22 gennaio 2015

Farmaci depressivi

Salve. . Dovrei assumere il farmaco Escitalopram. . Volevo sapere quali effetti indesiderati ha. . E se sopratutto fa aumentare di peso?grazie mille

Risposta del 27 gennaio 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente all'inizio si può avere qualche sensazione di vertigini e nausea che passa entro la prima settimana anche se gli effetti collaterali sono individuali e sono in parte prevedibili basandosi sulle statistiche Le ricordo che il farmaco inizia ad avere effetto almeno un mese dopo la prima assunzione per cui non si preoccupi se all'inizio pare non avere effetto. Riguardo al peso non ci sono grandi variazioni, non esageri solo con gli zuccheri semplici. Le consiglio anche attività sportiva almeno tre volte alla settimana il modo migliore per produrre serotonina, antidepressivo naturale
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili