Farmaci in gravidanza

21 novembre 2005

Farmaci in gravidanza

Tags:

18 novembre 2005

Farmaci in gravidanza

Non sapendo di essre gravida, durante la 2° settimana, a causa di una Cistite emorragica, ho assunto 2 pillole di NEOFURADANTIN 100 per la durata di 3 giorni e mezzo, ora vorrei sapere se devo fare l'aminiocentesi per fugare tutti i miei dubbi su un eventuale danno al feto. Per ulteriori informazioni l'ultima mestruazione risale al 4 settembre, il giorno del concepimento è il 16 / 17 settembre, inizio cura 27 settembre. Vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente.

Risposta del 21 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO COLUCCI

Non dovrebbe essere successo nulla, inoltre la amniocentesi le rivelerebbe solo alterazioni di ordine cromosomico e non alterazioni morfostrutturali del feto che potrebbero essere legate all'uso di un farmaco. Ad ogni modo esiste il Telefono Rosso, che è un servizio gratuito dove le potranno dare tutte le spiegazioni del caso

Dott. Pietro Colucci
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MARTINA FRANCA (TA)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta