Farmaco biologico

06 aprile 2020

Farmaco biologico

Tags:

01 aprile 2020

Farmaco biologico

Buongiorno, mi chiamo Andrea, sono in cura con farmaco biologico (iniezione mensile) per Artrite Psoriasica, la mia domanda è questa: In questo periodo di epidemia(covid-19) è più pericoloso andar avanti con la terapia ed essere immunosoppressi o avere un pò di infiammazioni articolari ? Grazie.

Risposta del 06 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIAN PIERO DI BARTOLOMEI

Capris of che in questo periodo sia quasi impossibile cosultare il proprio reumatologo. Consulti il sito della Sir (Società Italiana di Reumatologia), dove troverà la risposta alla sua domanda. In linea di massima, però, le posso dire che gli esperti hanno affermato che le terapie per l'artrite reumatoide, quindi credo anche per l'artrite psoriasica, non vanno sospese.

Dott. Gian Piero Di Bartolomei
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Farmaci e cure