Farmaco condral m09ax

05 giugno 2004

Farmaco condral m09ax

Tags:

05 giugno 2004

Farmaco condral m09ax

Buongiorno dottore, mi chiamo Nadia, e le chiedo informazione sul farmaco CONDRAL (non so se ancora in fase sperimentale/test). Il farmaco dovrebbe usarlo mia madre che ha 60 anni e soffre di una forma molto forte di artrosi deformante alle mani e vedo ora anche ai piedi. Ha già fatto diversi interventi chirurgici alle mani ma vedo che comunque la degenerazione va avanti e so che putroppo non c'è modo di curarla. Lei è anche cardiopatica e ha un alto tasso di colesterolo però resta comunque una donna molto attiva. Vorrei sapere se questo farmaco ha una sua validità reale per il suo problema o se almeno riesce a rallentare la degenerazione della sua artrosi (di fare altre operazione non ne vuole più sapere) e soprattutto quanto deve durare ogni ciclo di trattamento, se ha ripetibilità più volte all'anno senza avere effetti coolaterali e se sono compatibili con le varie medicine che già prende per il suo problema di cuore (ha già due stent inseriti dall'autunno scorso) e se non danneggia il suo stomaco/fegato in quanto in passato ha soffferto di una forte gastrite/ulcera che sembre guarita. Inoltre sembra che in questi anni si sia sensibilizzata a certi farmaci (tipo aspirine e antifiammatori vari). La sua dott di base ha paura a a continuare questa terapia perchè lei stessa non ha ancora informazioni più precise. Le sarei grata se riesce a darmi qualche informazione in più o se dobbiano rassegnarci al fatto che non c'è modo di fermare questo tipo di artrosi (che comunque credo vada ad incidere anche all'interno di altre strutture osse che a vista non si notano). La saluto Nadia (i dati di peso e altezza sono riferiti a mia mamma)

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?