Farmaco deursil

27 novembre 2014

Farmaco deursil




22 novembre 2014

Farmaco deursil

Salve, attraverso un'ecografia addominale mi è stata trovata un pò di sabbietta nella colecisti e il mio medico curante mi ha prescritto il deursil a pranzo e a cena, un mese sì e un mese no. Vorrei gentilmente sapere se questo farmaco provoca problemi intestinali, visto che ho letto testimonianze di coliche dopo l'assunzione, e poi se posso aprire la capsula e sciogliere la polverina in acqua, visto che non ingoio facilmente grandi compresse. Grazie.

Risposta del 27 novembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


In alcuni casi quel prodotto ( che non è un vero farmaco ) può provocare, nei primi giorni, qualche movimento intestinale, ma molto raramente delle vere coliche. La confezione è in capsule con azione ritardata, non si possono aprire.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube