Farmaco sconosciuto

07 aprile 2006

Farmaco sconosciuto

Tags:

04 aprile 2006

Farmaco sconosciuto

ho 36 anni e dopo una visita androligica specifica con s. P. A. C. E. ed ecodoppler penieno il mio andrologo mi ha prescritto il farmaco YOHANDROL da assumere 3 volte al giorno per tre mesi. Soffro contemporaneamente di tiroide e vorrei sapere se questo nuovo farmaco posso assumerlo contemporaneamente alla cura di EUTIROX 100 che sto' portando avanti. Questo nuovo farmaco è da voi conosciuto?

Risposta del 07 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. RENZO BENAGLIA

Gentile Utente, non conosco il farmaco in questione, può essere che sia appena entrato in commercio.
Dal nome però verrebbe da pensare che sia a base di Yohimbina (nome comune) un alcaloide estratto dalla corteccia della Yohimbe (una pianta) con effetti "afrodisiaci" a livello del sistema nervoso centrale.
Se di questa molecola si tratta stia tranquillo, non ha nessun interferenza con il farmaco che assume per la tiroide.

Un cordiale saluto

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza