Fascicolazione orbicolare inferiore occhio dx

23 novembre 2016

Fascicolazione orbicolare inferiore occhio dx

Tags:

21 novembre 2016

Fascicolazione orbicolare inferiore occhio dx

Da diversi mesi, a fasi alterne, magari per settimane intere, si nota tremolio della fascicolazione orbicolare sotto l'occhio dx, si intravede nell'angolo interno e ed è quasi costante, a volte veloce a volte più lenta; di solito quando si verifica il tremolio della fascicolazione è presente parecchio gonfiore sotto l'occhio (borsa), pelle rossastra e in alcuni momenti sento bruciore all'occhio, soprattutto al risveglio. Ho fatto visite dall'oculista, neurologo, tac encefalo negativa, il responso sembra essere stress. Mi è stato prescritto esame delle urine per approfondire il gonfiore palpebrale inferiore ma ha avuto esito negativo. C'è qualche esame che suggerisce di fare per capire questo gonfiore? Trascorro tanto tempo davanti a pc, Ipad e smrtphone. Quando il tremolio scompare, magari per settimane, gli occhi non sono gonfi, questo capita di solito quando sono in vacanza. Sto tenendo un diario.

Risposta del 23 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

Buongiorno, trattasi di un comune blefarotic ovvero tic palpebrale scientificamente definito come fascicolazione. Non esistono cure; esiste alla base una grande componente ansiosa. Tipicamente il tic non risulta costante sempre va e viene. Talora utili sali di magnesio per 30 gg. Cordiali Saluti. Mantova 23/11/2016.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo