Fastidio al braccio sinistro e a livello del cuore

09 giugno 2015

Fastidio al braccio sinistro e a livello del cuore

Tags:

02 giugno 2015

Fastidio al braccio sinistro e a livello del cuore

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e da qualche giorno sento una strana sensazione di intorpidimento del braccio sinistro e come una vibrazione credo delle vene a livello del cuore. Ora questi fastidi non sono insopportabili, ma l'avere genitori e nonni con problemi di circolazione del sangue e di cuore mi fa venire un po'di paura e a volte di Ansia. Inoltre, forse a causa della paura, mi sembra di avere difficoltà nella respirazione.
Il mio dubbio è che non sia una cosa grave e che io stia ingigantendo la situazione. Quali dovrebbero essere i sintomi sui quali dovrei iniziare a preoccuparmi?
La ringrazio e buona giornata.

Risposta del 09 giugno 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

I sintomi per i quali dovrebbe preoccuparsi non sono certo quelli che denuncia. Consideri il fatto che i disturbi possano provenire dalla colonna cervicale, magari per posizioni non corrette che lei assume per leggere, per studiare.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare