Fastidio al petto

14 settembre 2005

Fastidio al petto

Tags:

09 settembre 2005

Fastidio al petto

Gentilissimi Dotori vorrei porvi il mio problema.
Non sapendo in quale ramo inserire la mia domanda spero vivamente mi rispondiate ugualmente.
Da un po di tempo quando sento dei rumori percepisco un fastidio al petto o una oppressione e sembra che il mio cuore batta più forte e abbia dei battiti irregolari. Questo mi succede anche quando sento della musica con volume alto ma soprattutto quando ci sono molti bassi, quando vedo fuochi d'artificio, o per esempio quando vedo delle macchine da corsa, comunque avverto il fastidio con qualsiasi rumore che abbia un livello di volume poco superiore alla normalità.

Risposta del 13 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

le raccomanderei di controllare la pressione sanguigna con un apperecchio fai da tè reperibile facilmente ed eventualmente di fare un elettrocardiogramma da un cardiologo, e solo dopo prendere in considerazione una qualche terapia.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Risposta del 14 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Nel suo passato esiste la spiegazione a quanto le accade.
Potrebbe aver vissuto un episodio in cui un forte rumore le ha creato un forte spavento e che ora si riproponga ogni volta che si trova in una situazione simile.
Il suo cervello ha cancellato il ricordo ed ora sta a lei cercare di ritrovare questoi episodio, magari con l'aiuto di suoi familiari.
Tenti, comunque, di perder i chili in eccesso che potrebbero avere una loro parte di concausa.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario