Fastidio al petto

21 maggio 2014

Fastidio al petto




21 maggio 2014

Fastidio al petto


Non mi sento bene! cosa è secondo voi?
Ormai 6 giorni fa, mi è arrivato all'improvviso un fastidio al petto. Mi sono subito preoccupata perché mi sentivo strana.
Dovevo prendere il " bimbi" da cucina per un breve tratto e mi è venuto l'affanno.
Siccome non mi era passato, il giorno dopo sono andata all'ospedale. Lì mi hanno fatto analisi del sangue, pressione corporea, pressione del sangue, elettrocardiogramma, ecografia al petto e raggi al torace. Tutto ok, apparte una lieve dilatazione intercostale dovuta a un infiammazione (conseguenza secondo i medici della forte Tosse che ho avuto la settimana prima ). Mi hanno fatto andare a casa così ;. Ma non passava. Allora domenica, 3 giorni fa sono stata in guardia medica. Mi hanno solo controllato il petto e la schiena con lo steto scopio. Mi hanno detto che non sentono nulla di strano.
Ma non passava. Il giorno dopo, lunedì sono stata dal mio medico curante. Mi ha rivista allo stetoscopio e anche lei dice che non nota nulla. Ma oggi è mercoledì e la cosa continua. La notte non dormo bene, o meglio faccio fatica ad addormentarmi poiché sento questo fastidio al petto. Non è dolore. È un fastidio, come se ci fosse aria o. . boh un solletichio. Se salgo una semplice rampa di scale ho una specie di affanno e sento un pò il cuore battere in gola. Se sto troppo in giro camminando ecc, mi inizio a sentire male: Debole, stanca e come se non riuscissi a stare concentrata sul tutto ciò che mi circonda. Fatico un pò anche a parlare. Cos'è?

Risposta del 21 maggio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Non pensi a malattie organiche, che non ha. Non si tratta semplicemente di uno stato di Ansia momentaneo e passeggero? Ci pensi

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube