Fastidio al testicolo destro

06 febbraio 2005

Fastidio al testicolo destro

Tags:

03 febbraio 2005

Fastidio al testicolo destro

E' da qualche settimana che ho una sensazione di calore al testicolo destro e alla zona destra del pube e dell'inguine.
Non è un dolore, ma una sensazione di indolenzimento che mi da fastidio in certe posizioni da seduto (compresa la guida della moto)
Non ho propblemi ad urinare, nessun dolore o bruciore, bevo molta acqua e pratico regolarmente dello sport.
Cosa mi consigliate ?

Risposta del 06 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Potrebbe trattarsi di una infiammazione del testicolo, dell'epididimo (struttura che sta sopra il testicolo e che è deputata alla completa maturazione degli spermatozoi nonchè alla loro transito verso l'esterno)o del deferente (altro canalino deputato a far uscire all'esterno gli spermatozoi). Si rivolga al suo medico senza esitare, lui saprà eventualmente, se è il caso, indirizzarla verso uno specialista andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione