Fastidio alla gola e deglutizione continua!

24 ottobre 2019

Fastidio alla gola e deglutizione continua!

Tags:

24 ottobre 2019

Fastidio alla gola e deglutizione continua!

Ho 26 anni.
Da qualche giorno avverto un continuo stimolo a deglutire (ogni 2-3, 5 min. massimo): deglutizione normale, saliva normale, senza dolore, e senza altri sintomi di contorno ma la cosa snervante è che questo succede anche a riposo.
Non so se improvvisamente, dalla sera alla mattina, sia aumentata la saliva da ingioiare (non credo!) o (cosa probabile) sia solo una questione mentale legata al fatto che adesso gli sto dando rilevanza.
Non è la prima volta che mi capita una cosa simile; di solito questo sintomo è la sentinella di un forte raffreddore in corso, visto che quando mi prende inizia subito dalla gola!!. . Ma questa deglutizione continua, è incominciata domenica notte e di raffreddore non si tratta perché altrimenti a distanza di tre giorni, a quest'ora, avrei già anche tosse, mal di gola e decimi di febbre. . Spero che non debba allarmarmi per qualcosa di più serio, magari risiedente silenziosamente nell'esofago o nello stomaco.
Non ho patologie importanti, non prendo alcun medicinale e dall'ultimo check up generale (ritirato appena 1 settimana fa) tutti i valori sembrano nella norma. Sono solo leggermente ansioso riguardo la salute, soprattutto di disturbi più o meno gravi di naso-orecchie e gola (la gola più di tutti!!) che sono quelli che maggiormente mi rendono impossibile il sonno, che già di per se è il mio punto debole.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite