Fastidio alle gambe, circolazione e aumento di peso

05 novembre 2014

Fastidio alle gambe, circolazione e aumento di peso




04 novembre 2014

Fastidio alle gambe, circolazione e aumento di peso

Salve dottore, sono una ragazza di quasi 30 anni. Da un mesetto scarso ho iniziato ad avere fastidio alle articolazioni gambe e braccia (premessa, lavoro al pc 6-8 ore al giorno, mi alzo molto poco dalla sedia) sono ingrassata di circa 12 chili in un anno e da 2 anni non pratico più attività fisica.
Ho problemi di postura (schiena e fastidi diffusi alla cervicale e a volte anche dolore alle giunture). Fatte analisi del sangue tutto ok, il posturologo vorrebbe aiutarmi a "raddrizzarmi" e per scrupolo ho effettuato anche visita reumatologica risultata negativa.
Secondo Lei cosa dovrei fare? Potrei avere problemi di circolazione? Quali controlli dovrei fare? Grazie mille della sua attenzione, aspetto un Suo riscontro

Risposta del 05 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO FORTE


Gentile signora, il problema lo ha già individuato da sola. Si rivolga ad un medico! ! credo credo che un Fisiatra sia la persona giusta (dal momento che il reumatologo ha escluso patologie reumatiche ). Lei necessita di un programma multiplo (riduzione peso e alimentazione adeguata, ginnastica posturale per poi continuare con una ginnastica dolce, consigli di igiene posturale sul posto di lavoro e nella vita quotidiana, eventuale terapia farmacologica)
Cordialmente

Dott. francesco forte
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Salerno (SA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube