Fastidio/dolore costante alla pancia sinistra

23 aprile 2018

Fastidio/dolore costante alla pancia sinistra

Tags:

16 aprile 2018

Fastidio/dolore costante alla pancia sinistra

Salve io soffro da 1 mese e mezzo ormai di un fastidio/pesantezza alla parte sinistra della pancia. . . Sento delle volte poco dolore e delle volte pesantezza. Inoltre quasi ogni giorno dolore allo stomaco o bocca dello stomaco. Ho avuto anche giorni fa dei dolori al petto, dolori intercostali ma non so se siano collegati. Vorrei capire cosa ho, il tutto(2 mesi fa) è iniziato dopo avere preso un virus che mi ha causato inappetenza, dolori stomaco/pancia per giorni, nausea, brividi di freddo e ho cominciato a sentire quella pesantezza li nella zona sinistra sulla pancia ogni tanto. Da 2 mesi quasi mangio piu' sano rispetto a prima che approfittavo di pizze surgelate e dolciumi. Ho fatto l'ecoaddome ma non risulta nulla. Per curare inizialmente quel fastidio a sinistra della pancia il dottore mi ha fatto prendere sia un integratore, sia dei probiotici per 20 giorni ma non è cambiato nulla. Inoltre aggiungo che ho parecchie flatulenze durante il giorno. Non sono nemmeno stressato perche' non esco nemmeno tanto. Cosa potrebbe essere?

Risposta del 23 aprile 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

L' ipotesi più probabile è che si tratti di piccoli spasmi della muscolatura liscia del colon, a livello del colon sinistro e del trasverso. Incominci a prendere uno dei tanti preparati non farmacologici che riducono la formazione di aria, come quelli a base del vecchio carbone, di semi di finocchio e soprattutto di simeticone. Se i disturbi non regrediscono, potrebbero regredire con qualche prodotto antispastico sul colon, ma questo lo dovrebbe prescrivere il suo medico di famiglia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione