Fastidio, dolore, diarrea e stitichezza, rutti...

13 aprile 2015

Fastidio, dolore, diarrea e stitichezza, rutti...




09 aprile 2015

Fastidio, dolore, diarrea e stitichezza, rutti...

Salve, ho 37 anni e peso 99kg, da gennaio ogni tantoho la sensazione di cuore in gola, in piu mi sento quasi sempre un dolore o all altezza del fegato o dal lato sinistro, sono stata operata 2 anni fa della cistifelia, e i miei valori del sangue sono tutti nella norma. . .
sia a stomaco vuoto che pieno mi sento un peso nella pancia una sensazione di fastidio e gonfiore, ogni tanto aria, spesso rutti senza gusto o odore, non ho quasi mai rigurgito ne bruciore allo stomaco. . . alterno giorni di Stitichezza a Diarrea. . . sono stata al pronto soccorso per dolore addominale, hanno detto che l ecografia e la radiografia erano negative. . . non so piu cosa pensare e ho tanta paura di avere un tumore !. . . ho anche fatto l esame di sangue occulto nelle feci ed è risultato negativo. . . ho raggione a temere un tumore? cosa dovrei fare? non dormo piu dall'Ansia!

Risposta del 13 aprile 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


No, non ha alcuna ragione di temere un tumore. Non ne ha i sintomi. E'molto probabile che i suoi disturbi siano dovuti a una distensione dei visceri (stomaco e soprattutto colon trasverso) per una eccessiva formazione di aria (meteorismo ). La situazione può essere migliorata prendendo uno dei tanti prodotti antimeteorici disponibili. Lo stesso farmacista la può consigliare, perché non sono farmaci. Naturalmente, lo stato d'Ansia può peggiorare la situazione, causando dei fenomeni spastici a carico degli stessi visceri. Dovrebbe curare anche quello.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino




Vedi anche:
Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube