Fastidio/dolore fianco sinistro

16 agosto 2014

Fastidio/dolore fianco sinistro




10 agosto 2014

Fastidio/dolore fianco sinistro

Salve. Ho 38 anni e mi trovo a prendere dei farmaci per curare una prostatite. Ho fatto un secondo ciclo di 15 gg dopo il primo ciclo seguito da una pausa di altrettanti 15 gg.
Negli ultimi giorni mi è comparso un fastidio all'altezza dello stomaco localizzato sulla mia sinistra, appena sotto le costole, seguito da gorgoglii e sensazione di gonfiore. Il tutto compare in tarda mattinata per scemare la sera al rientro a casa dal lavoro. L'urologa mi ha detto che l'uso dei farmaci può causare un po'di Gastrite, ma dopo 3 giorni che la cura è terminata ho lo stesso fastidio e non so se la localizzazione del fastidio è corretta. Potreste dirmi qualcosa in merito? Grazie

Risposta del 16 agosto 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Dalla descrizione, il suo disturbo sembra provenire dal colon trasverso piuttosto che dallo stomaco. Il gonfiore può essere attenuato con uno dei tanti preparati antimeteorici disponibili, come per es. il simeticone, che non richiedono ricetta.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube