Fastidio/dolore spalla dx

12 agosto 2008

Fastidio/dolore spalla dx

Tags:

29 luglio 2008

Fastidio/dolore spalla dx

gentili dottori, il mio problema è il seguente:da circa una decina d'anni che soffro di un fastidioso bruciore alla spalla dx, piu esattamente credo che provenga dal muscolo trapezio visto che ogni volta che provo a sollevare un peso consistente col braccio dx, sforzando appunto la spalla'sento un bruciore improvviso e acuto in un punto specifico e sempre li. Poi anche in determinate posizioni dove il muscolo tende a sforzare anche se minimamente, (per es. se sto scrivendo un testo al pc dopo un po mi fa male). Tutto questo fastidio si trasforma in dolore acuto se non cambio la posizione del braccio/spalla e solo mettendola a riposo il dolore si placa. Tutto e cominciato da un cedimento improvviso in palestra della spalla mentre sollevavo un discreto peso sotto la panca orizzontale e da allora è cominciato tutto. Sono stato da un reumatologo che mi ha detto che si tratta di uno strappo e fatta un ecografia di recente non risulta niente di preoccupante tranne di una leggera infiammazione. Ma puo uno strappo muscolare dare fastidio dopo 10 anni??vi prego di rispon. . Grazie mille!!!!

Risposta del 12 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

infiammazione dei tendini penso le abbia detto l'eco, perchè non si capisce bene dalla sua descrizione. In ogni caso va legato il tutto col momento del taruma e bisogna percorrere quella strada. Terapia riabilitativa e fisica previa visita fisiatrica per valutare eventuali disturbi associati al tratto cervicale. Riposo da attività sportiva, ghiaccio e anti infiammatori al bisogno.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza