Fastidio lato sx addome

22 dicembre 2016

Fastidio lato sx addome

Tags:

20 dicembre 2016

Fastidio lato sx addome

Buonasera premetto che soffro di rettocolite ulcerosa ma moderata ed ora in remissione. Da una decina dì giorni a volte ho come la sensazione di avere nella parte sx dell'addome delle piccole pulsazioni o battiti. . Non so bene come definirli. . Durano un attimo. . Il gastroenterologo mi ha palpato l'addome dicendo che è tutto a posto. . Ma questa cosa c'è. Ho avuto 2 mesi fa un parto cesareo e ora ho parecchi dolori intercostali dovuti alla postura x l'allattamento. . Dato che sono un soggetto ipocondriaco e ansioso penso subito alle peggiori delle ipotesi. Grazie in anticipo per la risposta

Risposta del 22 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non vedo proprio quali peggiori ipotesi possano venirle in mente. Il disturbo (disturbino) che lei descrive (anzi, che non descrive tanto bene) sembra che non corrisponda a una patologia importante. Dovrebbe fidarsi di quanto le disse il gastroenterologo, dopo la visita. Cerchi di superare il suo stato ansioso e vivere più tranquilla.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10