Fastidio piede destro

06 luglio 2021

Fastidio piede destro

Tags:

01 luglio 2021

Fastidio piede destro

Buongiorno dottori vorrei dei pareri sulla diagnosi, è da un mese che soffro di fastidio al piede destro la narrazione fu che il 22 maggio dopo 4/5 volte che avevo iniziato a rimettermi in forma data la pandemia, ho fatto qualche corsetta/passeggiata veloce senza strafare l'ultima corsetta perfetta la mattina del 23 maggio un fastidio intenso al piede che riuscivo a mala pena a camminare, mi sono rivolto allo specialista e mi diede il ciclo di terapia e la situazione è nettamente migliorata ma non risolta infatti il dottore mi diede da fare la risonanza magnetica lombare e l'esito diede queste testuali parole se magari mi traducete meglio perchè lo specialista leggendole ha dichiarato un rigonfiamento del disco lombare infatti io il dolore è solo di scarico ma la scaturigine parte dalla zona lombare modesti segni sclerosi delle limitanti somatiche contrapposte e lieve ipertrofia dei massicci articolari peduncolo apofisari. ridotti in altezza gli spazi intersomatici prevalentemente posteriori con segni degenerativo disidratativi sempre nella metà posteriore dei dischi interposti in particolare a livello di L3-L4-L5 ED L-5-S1 con minimo bulging posteriore del disco fibroso ad ampio raggio in sede mediana paramediana bilaterale in parole povere? inoltre lo specialista mi ha detto di fare 8 sedute di tecarterapia nella zona lombare sostanzialmente è corretto che soffro di questa infiammazione del disco? grazie attendo vostri riscontri

Risposta del 06 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

gentile paziente
le hanno prescritto innanzitutto una RX COMPARATIVA DEI PIEDI NELLE DUE PROIEZIONI ORTOGONALI?
LA PREGO DI MANDARMELE
SE NON LE HA ESEGUITE LO FACCIA E ME LE INVII.
QUEL RIGONFIAMENTO DEL DISCO LOMBARE, A MIO PARERE NON è LA CAUSA DEL DOLORE.
SALUTI

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza