Fastidio reni

17 settembre 2014

Fastidio reni




21 maggio 2014

Fastidio reni

Ho sofferto in passato dell'abbassamento del Rene destro. Da circa 2 mesi ho un fastidio ma non dolore Sulla parte lombale destra che si trasferisce Sulla parte addominale fino al testicolo! Fastidio continuo. Puó essere nuovamente il Rene? Premetto che negli ultimi anni ho perso kg!

Risposta del 17 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA


La ptosi renale, cioè l'abbassamento del rene, può alterare il decorso dell'uretere, che porta l'urina dal rene in vescica, provocando ostacolo al deflusso della stessa. Si determina quella che viene chiamata 'idronefrosi' che può spiegare l'origine del dolore da lei lamentato. Consiglio una ecografia reni e vescica.

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube