06 giugno 2012
Fastidio sotto la scapola destra
Tags:
05 giugno 2012
Fastidio sotto la scapola destra
Salve, da circa un mese avverto un fastidio sotto la scapola dx(vicino alla colonna) che alle volte corrisponde ad un altro fastidio sui pettorali(verso il seno dx). Il problema è che questo fastidio che si alterna tra la parte della scapola e petto diminuisce e aumenta di intensità a seconda dei giorni. Mi pare che aumenti quando prendo freddo!. Quello alla scapola lo avverto a volte quando faccio la torsione del busto e quando allungo il collo verso il basso. Altre volte quello al petto(a dx) lo avverto se respiro molto profondamente. Non ho preso medicine e il medico di base afferma che potrebbe essere un dolore intercostale. Io ho imputato il tutto ad uno stiramento dovuto a delle flessioni fatte male oppure al sollevamento di qualcosa di pesante (non faccio più palestra da un pò). Mi potrebbe consigliare quelche esame da eseguire? Grazie per la sua cortese attenzioneRisposta del 06 giugno 2012
Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO
Gentile signora,
probabilmente la diagnosi del medico di base è corretta. (dico probabilmente non in senso dubitativo, ma perchè devo basarmi solo sulla sua descrizione).
Potrebbe praticare una RX del torace per i campi polmonari ed usare localmente un gel anti infiammatorio per qualche settimana.
In questo periodo si astenga dagli sforzi.
Salute
Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Forte dolore ginocchio 80 enne
- Crescita
- Dolore al braccio destro
- Lesione legamento con micro frattura al ginocchio sinisto
- Farmaco generico equivalente del tyomol
- Fibromialgia o altro?
- Edema o lesione da stress.
- Valutazione rm per dolori gambe braccia schiena e formicolii e sensibi
- Rmn ginocchio sinistro urgente diagnosi per dolore acuto
- Dolore polpaccio dopo caduta
...e inoltre su Dica33: