Fastidio tensione sterno costole

03 marzo 2015

Fastidio tensione sterno costole




26 febbraio 2015

Fastidio tensione sterno costole

Salve. Da circa 10 giorni ho un fastidio in zona sterno che si estende anche sotto le ultime costole. la sensazione è come se avessi la muscolatura irrigidita o come se all'interno gli organi si toccassero. . . è difficile spiegarlo con precisione. si associa a tutto questo un fastidioso mal di schiena che appena sveglio è localizzato in zona lombare e che tende a sparire una volta alzato per poi ripresentarsi sotto la scapola destra quando sto per qualche decina di minuti in piedi. il medico mi ha visitato ed esercitato una pressione in zona sterno e mi ha fatto vedere le stelle. così considerando che non ho voluto fare la gastroscopia, mi ha prescritto lansox 30mg e riopan 1 ora dopo i pasti pensando ad Ernia iatale. dopo 5 giorni nessun beneficio. Paradossalmente trovo più beneficio dall'assunzione di lexotan che saltuariamente assumo soffrendo di Ansia.
La sensazione di fastidio peggiora quando indosso molte maglie in particolar modo se sono un po'strette. aggiungo inoltre che alterno a periodi di stipsi, periodi di Diarrea. E'possibile che si tratti di colon irritabile? eventualmente quali esami mi consiglia di effettuare? Vi ringrazio per l'attenzione.

Risposta del 03 marzo 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


E' possibile che lei abbia anche un colon irritabile ( alternanza di stipsi e diarrea, ma andrebbe precisato che cosa si intende veramente per queste situazioni ). Però, per completezza, metterei in programma anche una radiografia di tutta la colonna vertebrale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Rettorragia
26 novembre 2019
Sintomi
Rettorragia
Disbiosi intestinale: come si cura
22 novembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Disbiosi intestinale: come si cura
Cos’è la disbiosi intestinale
15 novembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Cos’è la disbiosi intestinale
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube