Febbre che sale la sera

08 ottobre 2019

Febbre che sale la sera

Tags:

28 settembre 2019

Febbre che sale la sera

Mercoledì sono stato tutto il giorno allettato con la febbre a 39. 5 e continuo bisogno di urinare senza altri sintomi. Il mio dott mi prescrive antibiotico e paracetamolo. Il problema ora è la febbre che in serata alza a 38/38, 5 mentre la mattina è tra i 36, 5/37. Devo finire 5gg di antibiotico e prendo ancora il paracetamolo che mi fa subito sfebbrare. È normale? Devo fare qualcosa? Grazie

Risposta del 08 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Il quadro clinico sembra quello di una infezione delle vie urinarie. Se al termine del ciclo di terapia la febbre dovesse persistere sarà il caso di procedere con un esame colturale delle urine ed un antibiogramma per meglio mirare l’antibiotico corretto. Un saluto cordiale.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista